casalotti 282/286 tennis club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» macchina incordatrice
capolinea. EmptyVen Dic 24, 2010 10:26 am Da Giampiero

» auguri daniele!
capolinea. EmptyGio Dic 23, 2010 9:08 am Da Giampiero

» AUGURI DI BUONE FESTE!!!!!!!
capolinea. EmptyMer Dic 22, 2010 7:44 pm Da daniele proietto

» sfida con altro condominio di casalotti
capolinea. EmptyGio Nov 25, 2010 3:00 pm Da Luca

» cartellino di sfida
capolinea. EmptyGio Nov 18, 2010 11:46 pm Da Valerio Pelliccia

Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 127 il Dom Lug 25, 2021 2:59 pm

capolinea.

+3
Luca
gaetano.mangano
Giampiero
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

capolinea. Empty capolinea.

Messaggio Da Giampiero Lun Set 27, 2010 9:01 am

Questo luogo lo avevo pensato come un posto dove si potesse cementare amicizie, dove si potesse, attraverso un pizzico di agonismo in più crescere anche tecnicamente e anche un luogo dove si potesse creare un "osmosi" tra "dentro" e "fuori" e devo dire che per un po' mi è sembrato che ci fossimo riusciti tutti insieme.
Ogni decisione ho sempre cercato di far si che fosse "partecipata" da tutti, ospitandovi a casa mia per delle "riunioni" propedeutiche alle varie attività ed alcune persone hanno partecipato portando in maniera evidente, palese, chiara ed esplicita il proprio pensiero e le proprie proposte, rimettendoci un po' del proprio tempo o rinunciando a qualche altro impegno: l'assemblea le ha raccolte o rifiutate portando a suffragio delle stesse, motivazioni valide per i più, in un "esercizio di democrazia" sempre utile e, direi, anche necessario. Esercizio che richiede energia e messa a disposizione del proprio tempo, ritenendo che questo tempo e queste energie siano ripagati dalla soddisfazione di veder crescere e migliorare un piccolo organismo fatto di diverse teste accomunate comunque da un qualcosa che le fa ragionare assieme e per uno stesso fine, anche se piccolissimo ed insignificante come potrebbe essere quello oggetto di questo circolo virtuale.
Altre persone, invece, hanno ritenuto di non partecipare a questo esercizio di democrazia, adducendo motivazioni tutte legittime e rispettabili, ci mancherebbe, salvo poi criticare ogni decisione presa in maniera anche subdola, "mandando a dire" più che a dire direttamente in faccia, perchè più comodo, evidentemente o, peggio ancora, creando ostacoli allo svolgersi lineare di quello che collegialmente era stato deciso.

Purtroppo devo constatare che non tutti remano dalla stessa parte e chi rema contro lo fa in modo da non essere visto perchè la propria natura è fatta in un certo modo e così, evidentemente, è abituato a fare.
Remare contro rende più arduo e faticoso il lavoro degli altri che oltretutto conducono la barca per diletto e non perchè hanno uno scopo di profitto o di chissà quale altra natura.

Per quanto mi riguarda questa esperienza è terminata. Grazie a chi mi ha aiutato.

p.s.: ovviamente il campionato a squadre non potrà aver luogo nei modi e termini previsti da questo sito.




Ultima modifica di Giampiero il Mer Set 29, 2010 8:20 am - modificato 1 volta.
Giampiero
Giampiero
Admin

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 62
Località : roma

http://tenniscasalotti.ephpbb.com

Torna in alto Andare in basso

capolinea. Empty Re: capolinea.

Messaggio Da gaetano.mangano Lun Set 27, 2010 4:03 pm

Nel rispetto della scelta di Giampiero e ringranziandolo a priori della sua iniziativa offertaci, vorrei chiedere a tutti i partecipanti se è il caso di continuare o meno l'attività del forum, nominando un nuovo Amministratore.

Premesso che il forum è stato creato a fini esclusivamente ricreativi e per riunire in modo più "ufficiale" gli appassionati di tennis dei condomini, è giusto che venga chiarita qualsiasi discordanza che sia sorta, sia sulle modalità di gestione del sito, sia sull'eventuale utilizzo del campo da tennis, fino ad oggi utilizzato.

Il gioco è bello finchè dura e se vogliamo continuare a giocare divertendoci,
chiariamo e continuiamo.

Chiedo a tutti i partecipanti del sito di esprimere un parere sul sito sulla volontà di continuare questa iniziativa o chiuderla.

Vi chiedo se possiamo vederci sabato mattina ore 10.00 per discutere cosa fare.

Sia chiaro, che in tale incontro, è bene che anche i non iscritti al forum, ed in modo particolare gli inquilini della palazzina dei Lupacchiotti, possano esprimere un loro parere ed eventualmente lo facciano sapere ad un GIOCATORE del gruppo dei lupacchiotti, tale da rispettare le scelte di tutti: parteciapanti e non.

Le soluzioni ci sono, basta discutere dei problemi in modo CHIARO.

Grazie per la Vostra Partecipazione

Gaetano


gaetano.mangano

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 24.03.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

capolinea. Empty Re: capolinea.

Messaggio Da Luca Gio Set 30, 2010 3:21 pm

Mi associo anch'io nel ringraziare Giampiero per l'impegno profuso e rispetto la sua decisione; per quanto mi riguarda non ho nessun problema a far si che il forum continui a vivere e sono disponibile a incontrarVi per fare il punto della situazione, sia pure da "esterno" al vostro condominio, ma comunque con l'obbiettivo di portare avanti quello che è e deve rimanere un momento di svago e divertimento.
Per me sabato va bene.
Un saluto a tutti:

Luca

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

capolinea. Empty Re: capolinea.

Messaggio Da gaetano.mangano Gio Set 30, 2010 7:58 pm

Sabato, tutti liberi.

Troveremo la soluzione con qualche volontario che già si è offerto.

Per il resto W il gioco ed il divertimento!!!

gaetano.mangano

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 24.03.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

capolinea. Empty Re: capolinea.

Messaggio Da aperucci Sab Ott 02, 2010 9:04 am

Un grazie, anche se con dispiacere, a Giampiero da parte mia.
Mi associo a Luca con il motto viva il divertimento!

aperucci

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 60
Località : terni

Torna in alto Andare in basso

capolinea. Empty Re: capolinea.

Messaggio Da daniele proietto Sab Ott 02, 2010 2:51 pm

Non capisco il motivo per il quale andiate avanti nel giocare le partite per la classifica dal momento in cui non c'è più un "capo". Nessuno gestisce il sito per il momento e aggiorna la classifica quindi, in questo periodo, ritengo abbastanza inutile affrettarsi a giocare per scalare la classifica. Da qui a giugno 2011 (data dell inizio del torneo) manca molto tempo, c'è tempo sufficiente per arrivare primi in classifica, scendere all ultimo posto e risalirla. Per adesso propongo di mettere in pausa le sfide in quanto c'è un altro grande problema da risolvere e sappiamo tutti qual'è!!! Poi, una volta risolto, possiamo ridare il via alle sfide.
daniele proietto
daniele proietto

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 19.03.10
Età : 31
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

capolinea. Empty Re: capolinea.

Messaggio Da Valerio Pelliccia Sab Ott 02, 2010 7:16 pm

Bravo daniè..è assurdo come dal più giovane è uscita la cosa più saggia...il problema non è il forum
il problema è ben altro..e il diretto interessato che ha risp in questo post sa anche chi è....
Andrè hai una bella faccia a dire grazie a Giampiero dopo la presa di posizione che hai preso rigurdo il vostro campo..alludendo che non è un circolo sportivo e non si può usare come tale...se noi avessimo avuito il campo agibile però come avreste giocato volentieri sul nostro...e con questo non aggiungo altro...mi associo a daniele in tutto ciò

Valerio Pelliccia
Admin

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 15.03.10

Torna in alto Andare in basso

capolinea. Empty Re: capolinea.

Messaggio Da aperucci Sab Ott 02, 2010 9:40 pm

Caro Valerio, mi avrebbe fatto più piacere che mi avessi parlato direttamente ed in particolar modo che magari avessi preso una posizione dopo aver sentito direttamente anche il sottoscritto. Devi sapere ed anche adesso non ho alcun problema a ribadirlo, che un qualsiasi campo di un qualsiasi condominio, non è un circolo sportivo, bensì un bene che è sottoposto ad un preciso regolamento che tutti i condomini sono tenuti a rispettare. L'iniziativa che Giampiero ha preso, di provare a mettere insieme un gruppo di persone che potesse coltivare simpaticamente uno spirito tennsitico allargato ed organizzato, l'ho sempre reputata lodevole e proprio per questo, ho solamente raccomandato di condividere le nostre iniziative con chi amministra il regolamento di condomio per poter serenamente e senza possibili disguidi perseguire il nostro sano divertimento. Tutto questo non penso sia fuori dal mondo ma bensì penso essere solamente un'attenzione ad essere civili nel rispettare delle regole già condivise. In ultimo ma non per questo meno importante ed a scanso di equivoci, la mia intenzione di giocare il 3 ottobre con Alessio, era esclusivamente nata senza sapere che nello stesso giorno si sarebbero dovute giocare le partite del campionato (non ero andato sul sito) e proprio per questo, appena saputo ho detto che mi sarei organizzato per giocare sul campo sintetico onde permettere quanto definito per il campionato stesso. Detto ciò caro Valerio, con cui ho avuto sempre un rapporto gioviale ed educato, ti consiglio sempre di parlare alle persone de visu ed avendo sempre cura ti essere in prima persona a conoscenza dei fatti, visto che mi sembra tu sia molto attento a chi esprime saggezza. Con amicizia.
Andrea Perucci

aperucci

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 60
Località : terni

Torna in alto Andare in basso

capolinea. Empty Re: capolinea.

Messaggio Da Valerio Pelliccia Dom Ott 03, 2010 1:42 am

mi faccio una risata...hahahahahahahaha
Con amicizia
Valerio Pelliccia Very Happy

Valerio Pelliccia
Admin

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 15.03.10

Torna in alto Andare in basso

capolinea. Empty Re: capolinea.

Messaggio Da Giampiero Dom Ott 03, 2010 9:45 am

mi sarei molto volentieri astenuto dal fare qualsiasi commento, ma evidentemente non è possibile. caro andrea, dimostri di essere intellettualmente disonesto, anche con te stesso. ho memorizzato i tuoi sms dell'altra sera dal contenuto dei quali e dalle tue affermazioni che hai fatto in questo post si evince che:
1. da una parte dici che l'iniziativa del forum è lodevole ecc.ecc. ma dall'altra dici anche che non eri informato del calendario delle partite del campionato esposto quasi un mese prima dell'episodio in questione. quindi è evidente che o stai dicendo il falso in merito al conoscere le date e le modalità di svolgimento del campionato precisate nell'apposito regolamento oppure nei confronti di una organizzazione funzionante e trainante per le attività che si svolgono sul tuo (?) campo condominiale tutto nutri tranne che interesse, forse fastidio, addirittura.
Per il campionato, con i presenti alla riunione preparatoria all'attività si era convenuta la necessità di svolgerlo sul vostro campo per una serie di motivi: A.il nostro è in dissesto totale e per di più non consente lo svolgimento di incontri di doppio essendo gli out troppo piccoli; B.poichè non tutti amano la superficie in erba sintetica e poichè fabrizio ed alessio avevano deciso di non partecipare al campionato non era pensabile andare a disputare gli incontri sul loro campo;
2. dopo quasi un mese che avevi sfidato alessio non ti eri ancora "degnato" di cercarlo per concordare uno straccio di data per disputare la sfida, dimostrando menefreghismo e supponenza: quando ti ho chiesto se volevi ancora giocare la sfida,visto che il tempo utile per accordarsi era scaduto, mi hai risposto che siccome nessuno ti dava il numero di telefono di alessio non potevi chiamarlo...come se il numero dovesse piovere dall'alto per qualche sconosciuto motivo. beh, se uno avesse avuto il minimo interesse a fare qualcosa i modi c'erano: bastava che chiedessi a gaetano (come ti avevo suggerito) e te lo avrebbe senz'altro dato, ad esempio.
3. dopo questa lunga premessa, importante per far capire la correttezza dei comportamenti, veniamo agli sms.
4. il 26/09/2010 alle 19:14 mi scrivi il primo sms:"sfida con alessio domenica 3 ottobre ore 9" è evidente la forma di boicottaggio nei confronti di tutti gli altri giocatori che avevano aderito con piacere all'idea del campionato, o se preferisci ancora una volta l'espressione di menefreghismo nei confronti degli altri (della serie: "esisto solo io") perchè è chiaro che la partita non si sarebbe potuta svolgere o almeno senza evitare che sorgessero polemiche e malumori.

io ti rispondo dicendo "ma allora lo fai apposta! il 3 ottobre c'è la partita di campionato"
alle 22:01 mi rispondi:" Claudio mi ha detto che si gioca il 10, non sono così rinco"
io ti ho risposto "voi giocate il 10 ma esistono anche gli altri"
alle 22:08 mi rispondi:"Giampiero non possiamo utilizzare sempre il campo nostro. Claudio ha avuto il consenso dal nostro amministratore?" e qui dimostri tutta la tua malafede perchè la tua intenzione era proprio quella di giocare la sfida sul tuo campo e non su quello di alessio e quindi cerca di non andare in giro a raccontare storielle amene.
io ti ho risposto, che "ovviamente Claudio è informato e mi ha assicurato che avrebbe chiesto la necessaria autorizzazione. adesso mi sono stancato, fate come ve pare" mi sia concessa la stanchezza: organizzare, cercare di far partecipare, curare ed aggiornare il sito, sono tutte attività che se pur piacevoli, stancano e richiedono tempo. essere ripagati in questo modo, francamente...
alle 22:18 mi rispondi: "Giampiero io a claudio l'ho detto da una vita, il campo non è un circolo bisogna pensare che invece si inserisce in un contesto condominiale e mi sembra corretto avvisare l'amministratore. comunque non c'è bisogno che ti arrabbi nessuno ti sta incolpando di qualcosa. io posso anche giocare con alessio sul suo campo." in questo sms sono chiare due cose: la prima è la tua idea sulla modalità di gestione del campo, rispettata in pieno, peraltro, perchè l'amministratore viene -a quanto mi risulta- informato regolarmente sulle attività e inoltre dovrebbe essere eventualmente un tuo compito, sempre che tu abbia a cuore questo tipo di iniziative (ma è evidente che non è così e guardi solo al tuo piccolissimo orticello) e non certo il mio (visto che non è il mio amministratore) o per forza quello di claudio. la seconda cosa che è evidente è che solo in questo sms, cioè solo dopo che hai capito di "aver fatto la pipì fuori del vaso" ventili la "possibilità" (un'ulteriore "concessione"...) e non quello che vai dicendo in giro di "decisione presa" di giocare la sfida sul campo in erba.

concludo dicendo che mi dispiace, a me si, dispiace veramente, che questo tentativo di socializzazione sia fallito solo per il comportamento di una persona che fin dall'inizio (lo hai dichiarato tu stesso dicendo che il campo è condominiale e non può essere gestito in maniera più completa come si farebbe in un circolo di tennis. come se qualcuno ti privasse della possibilità di usufruire di un bene che per il 90 % del tempo rimane inutilizzato e come se nelle attività organizzate vi fosse un despota che impedisse a sua discrezione di parteciparvi a favore di qualche entità esterna che invade il campo di gioco... ma per favore!) ha evidentemente remato contro e riuscendo a convincere anche gli altri che il suo era un atteggiamento corretto.
Giampiero
Giampiero
Admin

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 62
Località : roma

http://tenniscasalotti.ephpbb.com

Torna in alto Andare in basso

capolinea. Empty Re: capolinea.

Messaggio Da aperucci Dom Ott 03, 2010 10:03 am

Nonostante la tua dovizia di paticolari non vedo proprio dove sia la disonestà intellettuale ed ancora una volta e questa volta lo dico pubblicamente, i tuoi modi di interloquire con le persone, laddove esiste un contraddittorio, finiscono sempre con l'insultare la tua controparte, evidentemente non è possibile con te portare avanti tesi differenti dalle tua.
Ringraziandoti nuovamente (e questo è sincero come tutto ciò che dico o scrivo) per l'impegno profuso ti saluto, con l'augurio che da oggi in poi se avrai qualcosa da rimproverarmi sarebbe opportuno che lo facessi direttamente e non dietro uno strumento che seppur utile cela una cosa fondamentale : i sentimenti limpidi delle persone.
Sempre con amicizia.
Andrea

aperucci

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 60
Località : terni

Torna in alto Andare in basso

capolinea. Empty Re: capolinea.

Messaggio Da Giampiero Dom Ott 03, 2010 10:36 am

ristabilita la verità dei fatti, ognuno sarà in grado di valutare l'accaduto secondo la propria coscenza e convinzioni.
Giampiero
Giampiero
Admin

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 62
Località : roma

http://tenniscasalotti.ephpbb.com

Torna in alto Andare in basso

capolinea. Empty Re: capolinea.

Messaggio Da daniele proietto Dom Ott 03, 2010 12:00 pm

Per fortuna è uscita fuori la verità, ascoltando entrambi le parti. A mio parere continuo a dire che è TOTALMENTE INUTILE continuare a giocare le partite per la classifica sociale in quanto non è ancora chiara l'intenzione di giocare nuovamente il classico torneo intercondominiale a giugno 2011. Come dice Andrea, il campo del condominio 286 non è da ritenersi "circolo sportivo". Ok, ma come non è un circolo sportivo per la competizione a squadre (che avrebbe "rubato" un mese di tempo), non lo è neanche per il torneo di giugno (che richiede molto piu tempo) quindi non capisco proprio la differenza di utilizzo del campo tra un torneo e l'altro. Detto ciò, come non si è svolto il torneo a squadre in quanto il campo non è un circolo, non vedo il motivo per il quale dovrebbe essere svolto il torneo di giugno se sostenete sempre la stessa idea!!! Continuo anche a non capire il motivo per il quale si giocano ancora le partite della classifica sociale. Se da oggi a giugno si continua a sostenere la frase "il campo non è un circolo sportivo" credo proprio che non si riesca a dare vita al prossimo torneo intercondominiale. INOLTRE, IL CAMPO DEL 286 E' USATO DA NOI ESTERNI SOLTANTO PER PARTITE DI TORNEO OPPURE QUANDO UNO DELLA VOSTRA PALAZZINA CI OSPITA PER FARE UNA PARTITA. Se devo giocare un incontro amichevole con Gaetano ad esempio, vado a giocare sul mio campo anche se di campo ormai è rimasto ben poco, ma chi si accontenta gode!!! Quindi ritengo esagerato tutto ciò.
daniele proietto
daniele proietto

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 19.03.10
Età : 31
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

capolinea. Empty Re: capolinea.

Messaggio Da mantovani claudio Dom Ott 03, 2010 3:03 pm

LETTERA APERTA: Cari soci del forum vi scrivo perchè sono molto dispiaaciuto di tutte le incomprensioni e defezioni accadute ultimamente, però visto che il ns forum è molto giovane secondo me, essendo una 20 di teste che la pensano in modo autonomo era prevedibile che pottesse nascere qualche contradditorio. Detto questo analizziamo i fatti: 1) la prenotazione della sfida di ANDREA con AlESSIO è stato solo un disquido risolvibilissimo. 2) Il problema della disponibilità del campo del 286 purtroppo esiste perchè come in tutti i condomini non possiamo abusare di certe priorità solo perchè siamo la maggioranza o lo frequentiamo di più degli altri. E se qualcuno se ne è preoccupato non va attaccato ma va assencodato perchè lo fà per evitare eventuali probleni. 3) Capisco che è impossibile che tutti vadano d accordo con tutti però un forum si crea con il principio di coltivare un interesse comune ( il tennis) per conoscerci meglio e possibilmente consolidare o nacrere amicizie. probabilmente io non starò simpatico a tutti però vi rispetto tutti e per un certo tempo mi sono sentito facente parte di un qualcosa che ne andavo fiero anche al lavoro. Quindi abbiamo peccato tutti e dico tutti giovani e maturi di immaturità e un pizzico di presunzione. 4) La frequentazione del sito: qui io sono un colpevole condannabile perchè non lo frequentato molto rispetto ad altri però penso che con iltempo si sarebbe messo in evidenza chi era più interessato e chi si sarebbe estraniato. Perchè nei siti nei forum ci può essere anche un ricambio di soci chi abbandona echi entra come nella vita. MA l importante è tenerlo vivo perchè il forum è un entità che cammina da sola sono gli autori i soci che cambiano! Comunque io come avrete capito sono uno di quelli che vorrebbe continuare con ilns forum e propongo qualche idea che potrete analizzare e discuterne in eventuale incontro: 1) Farei una scrematura dei soci perchè più di qualcuno dopo il torneo è sparito quindi pochi ma buoni. 2) Non so se Giampiero gli interessi eventualmente rientrare o chi per lui gestire il sito 2 o 3 personi di modo che il lavoro non grava solo su una persona ovviamente che ne hanno la capacità. 3) Mettere adisposizione dei soci almeno 2 campi di modo che si alleggerisce il carico sul campo del 286. Detto questo vanno i miei ringraziamenti per quello fatto fino a oggi a coloro che ci hanno messo tanta passione enon fermiamoci ragazzi perchè se nò abbiamo perso tutti. Vorrei fare solo un appunto all amico DAnielle: Caro Daniele nonci sono Capi nel Forum ma soci-amici ok! Vi saluto e vi ringrazio FORZA ROMA ABBASSO LA lazio. f.to APPIO CLAUDIO MANTOVANO detto il TEMPOREGGIATORE ovvero IL DUCA giallorosso.

mantovani claudio

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

capolinea. Empty Re: capolinea.

Messaggio Da daniele proietto Dom Ott 03, 2010 5:03 pm

Per claudio: Per "capo" intendevo amministratore del sito. Dal momento in cui Giampiero ha dichiarato che non ne vuole sapere piu nulla, rimaniamo scoperti ovvero senza una figura che amministra il forum, che organizza eventi ecc ecc.. punto secondo disponibilità campo: dici di mettere a disposizione due campi, quali?? Quello vostro del 286 è il migliore per pavimentazione e cura del campo, il nostro ha una pavimentazione che se vai a gioca sui scalini di piazza di spagna fa lo stesso e infine il sintetico è totalmente un'altra superficie e anche li non possiamo andare a rompere le scatole dato che Alessio e Fabrizio non hanno partecipato al torneo. Quindi alla fine la soluzione viene da se!!! Cioe il punto sta nel fatto che oggi 3 ottobre dovevamo giocare 2 squadre nelle quali non era presente nemmeno un compontente del condominio 286 ed evidentemente a qualcuno non è andato giu!!! Detto papale papale è cosi, perchè se dovevano giocare una squadra nostra contro una vostra stavamo ancora sul campo!!! Vabbè torno a vedere la Roma...
daniele proietto
daniele proietto

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 19.03.10
Età : 31
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

capolinea. Empty Re: capolinea.

Messaggio Da Giampiero Dom Ott 03, 2010 8:11 pm

claudio, il problema non è il sito, ma la volontà REALE di condividere qualcosa con il proprio prossimo/amico/vicino chiamalo come ti pare...

La mia indisponibilità a gestire il sito deriva solo ed esclusivamente dal fatto che non trovo ammissibile che tra persone più o meno adulte a parole si dichiari di voler partecipare ad un qualcosa che dovrebbe divertire tutti quanti mentre nei fatti l'atteggiamento è diametralmente opposto ed incompatibile con quanto dichiarato.
Tutti abbiamo impegni, lavoriamo, andiamo a scuola, abbiamo famiglia, impegni di diverso tipo e le passioni come il tennis devono farsi spazio in mezzo a tutto questo. L'ultimo episodio non è un "disguido risolvibilissimo", come dici tu, ma l'inevitabile conseguenza di una partecipazione alle cose comuni "estremamente marginale" e oppositiva.
Una delle prime richieste che feci a tutti era quella di nominare un responsabile e dei consiglieri di scala che si facessero "portavoce" dei desiderata di tutti gli interessati alle attività e ci sono le mail e i "post" che provano quello che affermo, ma questa mia richiesta è stata completamente ignorata. Le ultime riunioni che ho indetto sono andate deserte da parte vostra e anche qui, purtroppo, ci vedo qualche ombra. Inoltre quando si è parlato del problema del campo in occasione del torneo sociale si era risolto tutto con una richiesta di autorizzazione all'amministratore del condominio e con la mia richiesta di far firmare a tutti una liberatoria per eventuali infortuni in modo da sollevare il vostro condominio da qualsiasi responsabilità. Ancora, il giorno della festa della premiazione è stato discusso del problema campo e si era deciso che il (piccolo) disagio per il vostro condominio sarebbe stato alleviato in un modo molto semplice: durante le partite di torneo se qualcuno voleva giocare a tennis poteva farlo sul nostro campo, che fa pena, però ti permette comunque di fare una sgambata.
Adesso si pensa che cambiare amministratore del sito possa risolvere qualche problema? Qui è la testa delle persone che deve cambiare, caro mio! Si deve smettere di guardarsi gli alluci dei piedi e alzare lo sguardo in maniera sincera verso gli altri, cercando anche di godere delle opportunità che tale apertura può regalarci.
Giampiero
Giampiero
Admin

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 62
Località : roma

http://tenniscasalotti.ephpbb.com

Torna in alto Andare in basso

capolinea. Empty Re: capolinea.

Messaggio Da daniele proietto Dom Ott 03, 2010 10:27 pm

Pienamente daccordo con il fatto che cambiando amministratore non risolviamo nulla anzi lo trovo non giusto nei confronti di chi questo sito lo ha costruito da zero ed è arrivato fin qui!!! Il problema secondo la mia teoria, è stato evidenziato nel mio penultimo commento lasciato qui e inoltre è sottolineato in alcune righe rilasciate da Giampiero che dicono:"non trovo ammissibile che tra persone più o meno adulte a parole si dichiari di voler partecipare ad un qualcosa che dovrebbe divertire tutti quanti mentre nei fatti l'atteggiamento è diametralmente opposto ed incompatibile con quanto dichiarato"...con questo si è detto tutto!!!
daniele proietto
daniele proietto

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 19.03.10
Età : 31
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

capolinea. Empty Re: capolinea.

Messaggio Da Luca Lun Ott 04, 2010 6:22 pm

Ragazzi, che ne dite di una pizza tutti insieme, così chiudiamo polemiche, ripicche, accuse, incomprensioni e ricominciamo da capo?
Con amicizia... !

Luca

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

capolinea. Empty Re: capolinea.

Messaggio Da gaetano.mangano Lun Ott 04, 2010 7:20 pm

Cari Andrea e Giampiero,
Ho seguito questa vicenda in prima personam contattandovi telefonicamente ed ascoltando da entrambe le vostre giuste e rispettabili ragioni.

Per quello che da parte vostra ho potuto leggere ed ascoltare, trovo che se l'intera vicenda si fosse svolta in modo diverso, non si sarebbe arrivati ne' a questi toni, ne' a questi discutibili schieramenti.

La quesstione fondamentale, sin dall'inizio, era semplicemente chiariVI, non con sms, che spesso possono lasciare adito ad interpretazioni fuorvianti, bensi' con una semplice conversazione telefonica, nella quale, sono certo avreste chiarito in modo immediato e soprattutto sereno, degno dell'obiettivo principale di questo forum.

Pertanto senza entrare nei meandri della Vostra sensibilita', Vi chiedo se esiste la possibilita' di fare entrambe un passo indietro o un passo avanti (giudicate voi) per lasciarsi tutto alle spalle e chiarirsi tutto una volte e per tutte, continuando ad andare avanti nel modo carino per come questo forum sia nato e cresciuto.

In voi e dalle vostre conversazioni che avete fatto telefonicamente con me, non percepisco disfattismo, ma rammarico in cio' che e' accaduto.

Chiarite tra Voi o chiariamo tutti insieme! ( l'intento della riunione che avevo proposto per sabato scorso era proprio questo) e sottolineo non era la semplice e mera discussione di cambiare amministratore.

Tutto cio' e' comprensibili, tipico di ogni tipologia di gruppo, ma e' inammissimbile continuare con questi toni e rischiare di mandare tutti e tutti noi ad una grande sconfitta.

Non trovo, quindi sia il caso di cambiare teste, ma di chiarire tutto per coninuare in maniera migliore rispetto a prima.

MI associo a Gianluca per una pizza tutti insieme, dopo il vostro consenso, o meglio ancora ad una bella partita di calcetto per riunire il gruppo e ritrovarci a condivedere nuovamente momenti simpatici.

Dalle parti mie si dice: PICCIOTTI.. UN CI FU NIENTI... PIGGHIAMUNNI UN CAFE'...

CON SINCERA AMICIZIA

Gaetano Federer

Very Happy

gaetano.mangano

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 24.03.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

capolinea. Empty Re: capolinea.

Messaggio Da aperucci Lun Ott 04, 2010 7:48 pm

Sempre disponbile , con serenità e rispetto.

aperucci

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 60
Località : terni

Torna in alto Andare in basso

capolinea. Empty Re: capolinea.

Messaggio Da daniele proietto Lun Ott 04, 2010 9:03 pm

E anche la pizze è una cosa saggia!!!! Laughing
daniele proietto
daniele proietto

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 19.03.10
Età : 31
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

capolinea. Empty Re: capolinea.

Messaggio Da Giampiero Mar Ott 05, 2010 8:50 am

il passo avanti, in realtà, è un passo indietro. mi spiego meglio: mi sembra di capire da ciò che mi ha detto Claudio telefonicamente che qualcuno si è lamentato con l'amministratore del condominio per un eccessivo impiego del campo per attività che impedirebbero a chi si è lamentato una fruizione del campo stesso.
A questo punto credo che perdurando questa condizione di "sofferenza" non si possa pensare di fare molto di più che un torneo l'anno e qualche "sfida", ammesso che tutti siano d'accordo e che tutti offrano il loro contributo in termini di partecipazione e soprattutto in termini di aderenza a quanto si decide collegialmente. Un gruppo di persone, soprattutto piccolo come il nostro, dove ognuno è fondamentale e da ognuno non si può prescindere, non deve essere un "branco di cani sciolti" ma teste, cuori, volontà che perseguono le stesse finalità, altrimenti c'è ben poco da "amministrare".
Le cose successe si verificano perchè si agisce senza tenere in considerazione ciò che interessa la collettività. Non è ammissibile, soprattutto avendo a disposizione uno strumento come questo, che consente realmente di scambiare la propria opinione con tutti ma proprio tutti gli altri, si preferisca di fare "capannelli" che disgregano anzichè unire. E non è corretto far credere a chi si adopera per far crescere qualcosa che può proseguire nel suo intento quando invece in testa c'è tutt'altro. i problemi in una comunità si discutono nei tempi e nei luoghi adatti: lo so, siamo italiani e a noi purtroppo ci piace tanto "parlare nei corridoi" piuttosto che nelle sedi più adatte...

Io sono d'accordo per la pizza, tanto so già chi me la deve offrire... Wink

però vorrei sollecitare tutti ad aprire un dibattito qui sopra sulla problematica campo. Visto che alle riunioni per una serie di motivi non si partecipa, nel forum (apro un topic apposito), nei ritagli di tempo ciascuno può dire la sua e chi non interviene sull'argomento avrà due possibilità: delegare espressamente qualcun'altro a intervenire in sua vece oppure perdere il diritto di mettere in discussione successivamente ciò che dagli altri dovesse arrivare come proposta/soluzione alla problematica specifica. altrimenti non si può andare avanti.


Ultima modifica di Giampiero il Mar Ott 05, 2010 4:34 pm - modificato 1 volta.
Giampiero
Giampiero
Admin

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 62
Località : roma

http://tenniscasalotti.ephpbb.com

Torna in alto Andare in basso

capolinea. Empty Re: capolinea.

Messaggio Da Valerio Pelliccia Mar Ott 05, 2010 11:09 am

Ok...vada per la pizza...quella non fa mai male a nessuno Very Happy

Valerio Pelliccia
Admin

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 15.03.10

Torna in alto Andare in basso

capolinea. Empty Re: capolinea.

Messaggio Da Giampiero Mar Ott 05, 2010 2:15 pm

Valerio Pelliccia ha scritto:Ok...vada per la pizza...quella non fa mai male a nessuno Very Happy
beata gioventù...
io se mangio la pizza di sera e ci abbino una birra alla spina, non dormo per tutta la notte: mi devo attenere a pizza senza birra che fino a qualche anno fa la consideravo pura eresia! Crying or Very sad
Giampiero
Giampiero
Admin

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 62
Località : roma

http://tenniscasalotti.ephpbb.com

Torna in alto Andare in basso

capolinea. Empty Re: capolinea.

Messaggio Da gaetano.mangano Mar Ott 05, 2010 3:03 pm

Finalmente toni più moderati...

Finalmente un forum che ha una partecipazione attiva.

Vi rendete conto che in questi ultimi giorni tra i nostri pensieri principali della giornanta c'è stato quello di consultare il FORUM??
IO ho quasi bloccato un imbarco passeggeri per consultare il forum:-)))

Sicuramente questo obiettivo è stato raggiunto...

Questa vicenda ha dimostrato a tutti noi quanto teniamo a ciò che è stato creato e costruito e quanto terniamo affinchè tutto possa continuare a crescere migliorando/doci sempre di più .

Ringrazio i signori diretti interessati ad avere dimostrato immediatamente volontà a chiarire e a proporre già miglioramenti per il nostro fututo divertimento.

Dalle piccole discussioni e idee, nascono sempre buoni progetti.

Chi sarà ad offrire la pizza a Giampiero?? Very Happy

gaetano.mangano

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 24.03.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

capolinea. Empty Re: capolinea.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.