casalotti 282/286 tennis club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» macchina incordatrice
primi bilanci EmptyVen Dic 24, 2010 10:26 am Da Giampiero

» auguri daniele!
primi bilanci EmptyGio Dic 23, 2010 9:08 am Da Giampiero

» AUGURI DI BUONE FESTE!!!!!!!
primi bilanci EmptyMer Dic 22, 2010 7:44 pm Da daniele proietto

» sfida con altro condominio di casalotti
primi bilanci EmptyGio Nov 25, 2010 3:00 pm Da Luca

» cartellino di sfida
primi bilanci EmptyGio Nov 18, 2010 11:46 pm Da Valerio Pelliccia

Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 127 il Dom Lug 25, 2021 2:59 pm

primi bilanci

+2
daniele proietto
Giampiero
6 partecipanti

Andare in basso

primi bilanci Empty primi bilanci

Messaggio Da Giampiero Dom Giu 06, 2010 8:31 am

ancora il torneo di quest'anno non si è concluso ma credo sia giusto fare un primo bilancio e delle nuove proposte ai "soci" di questo circolo di tennis "virtuale".
credo sia necessario che:
1. ciascuno esprima il proprio parere e/o livello di soddisfazione/insoddisfazione per ciò che fino a qui è stato fatto, in modo da consentire al sottoscritto di decidere se continuare a far esistere questo forum (e le sue attività) o meno;
2. nel caso in cui la maggioranza fosse per mantenere aperto il forum, sarebbe opportuno procedere alla nomina di un presidente ed un consiglio direttivo del club: non vi spaventate, niente di complicato o noioso. Semplicemente un gruppo di persone che si dedicano maggiormente all'organizzazione dei tornei, che possano collegialmente e per conto di tutti gli altri apportare modifiche ai regolamenti, che possano dedicarsi al mantenimento del sito, che possano portare nuove idee, ecc.

In sostanza non vorrei che questo spazio possa essere considerato solo un mio personale vezzo: io sono ancora convinto della sua utilità e delle potenzialità che può offrire ad una piccola/grande comunità che potrebbe anche espandersi e divenire ancora più stimolante per tutti in futuro. Ma se dovessi percepire che il mezzo è eccessivo per gli scopi che ci si prefigge (organizzare un torneo all'anno) farei immediatamente un passo indietro, semplificando la struttura all'essenziale o chiudendo completamente questo spazio che aggiornare costantemente (cosa che ovviamente faccio con piacere) richiede comunque un certo impegno.

a voi la parola!
Giampiero
Giampiero
Admin

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 62
Località : roma

http://tenniscasalotti.ephpbb.com

Torna in alto Andare in basso

primi bilanci Empty Re: primi bilanci

Messaggio Da daniele proietto Dom Giu 06, 2010 12:04 pm

Ed ecco la prima risposta. Per quanto mi riguarda apprezzo molto il lavoro che hai fatto per tutti noi, per mandare avanti questa "tradizione" del torneo che ormai, se non erro, è giunta alla 5^ edizione. Quest'anno rischiavamo veramente di perdere questo "privilegio". Lo chiamo così perchè, secondo me, avere un campo da tennis condominiale non è da tutti. E poi è un momento in cui tutti noi ci affrontiamo con quel pizzico di grinta che alla fine della partita si trasforma in un sorriso e in una chiacchierata. Sono molto contento dei progressi che abbiamo fatto quest'anno. Abbiamo allargato il gruppo e abbiamo permesso l'accesso a persone non residenti nei nostri condomini. Inoltre un apprezzamento va anche all'organizzazione del torneo, al modo in cui è gestito: aprire un sito, comprare le palle nuove. Fino all'anno scorso non avevamo tutte queste possibilità. Inoltre per semplificare le cose abbiamo, come sempre fatto, appeso alle bacheche dei condomini i tabelloni con gli orari di gioco. Questo per chi non ha dimistichezza nell'uso di internet. Quindi alla fine è alla portata di tutti. Con questo mi ritengo molto soddisfatto del lavoro svolto fin qui. Forse perchè anche io, nel mio piccolo, ho contribuito un po' alla crescita di questo torneo. Più però la parte organizzativa (arbitro,palline). Spero che quest'avventura non si fermi qui e che la questione della classifica sociale possa realizzarsi nel corso dell'anno cosi da metterci sempre a confronto e giocare le partite con più agonismo. Detto ciò, sono FAVOREVOLE nel proseguire anche il prossimo anno questo torneo e mandare avanti questo sito. GRANDE GIAMPY.
daniele proietto
daniele proietto

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 19.03.10
Età : 31
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

primi bilanci Empty Re: primi bilanci

Messaggio Da gaetano.mangano Mer Giu 09, 2010 12:50 am

Appoggio totalmente le parole di Daniele, aggiungendo che ogni novità proposta ad una qualsiasi comunità, ha sempre un periodo piuttosto lungo, per essere totalmete assorbita e fatta propria.

In ogni Comunità c'è sempre un leader, il cui ruolo è quello di coinvolgere e di trainare benevolmente gli altri componenti, con il supporto di tutti.

Sono favorevole a mandare avanti questo sito ed a vederlo crescere negli anni con l'apporto di eventuali migliorie che ognuno di noi potrà proporre.

Grazie infinite per il tuo Impegno Giampy.

Gaetano

gaetano.mangano

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 24.03.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

primi bilanci Empty Re: primi bilanci

Messaggio Da mantovani claudio Mer Giu 09, 2010 6:23 pm

Mi associo alle valutazioni di DANIELE PROIETTO e GAETANO MANGANO e ringrazio li giorno che GIAMPIERO è venuto ad abitare nel ns comprensorio visto l impegno e le novità che ha portato nella speranza che noi tutti nel proseguito del tempo ci mettiamo più impegno e cominciamo a vivere questo FORUM con un senso di appartenenza più profondo. Mi auguro che il prossimo TORNEO SOCIALE avremo 2 campi a disposizione e l organizziamo meglio di quest anno. Un saluto dal DUCA APPIO CLAUDIO MANTOVANO detto il TEMPOREGIATORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mantovani claudio

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

primi bilanci Empty Re: primi bilanci

Messaggio Da daniele proietto Mer Giu 09, 2010 7:24 pm

Visto che i tuoi pensieri Giampy non si sono rivelati veri?? Tu che dicevi che la gente non era interessata al sito, se era il caso di non utilizzare piu questo sito..Bhè penso che qui hai trovato le risposte ai tuoi quesiti Smile
daniele proietto
daniele proietto

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 19.03.10
Età : 31
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

primi bilanci Empty Re: primi bilanci

Messaggio Da Giampiero Mer Giu 09, 2010 7:35 pm

tutto ciò che avete scritto è assolutamente incoraggiante e vi ringrazio!
vorrei conoscere però anche il parere di altri che magari difficilmente trovano il tempo per formulare proposte o certamente anche critiche, perchè queste ultime spesso danno ulteriore impulso alla crescita.
Giampiero
Giampiero
Admin

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 62
Località : roma

http://tenniscasalotti.ephpbb.com

Torna in alto Andare in basso

primi bilanci Empty Re: primi bilanci

Messaggio Da Valerio Pelliccia Gio Giu 10, 2010 10:20 am

Giampiè è inutile dirti che con questo sito si è facilitata di molto la comunicazione fra tutti noi
è stata un'ottima idea.
e credo che con il passare del tempo anche i più scettisci,capiranno che ora mai la comunicazione via web sia la più pratica e veloce.

Valerio Pelliccia
Admin

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 15.03.10

Torna in alto Andare in basso

primi bilanci Empty Re: primi bilanci

Messaggio Da Giampiero Ven Giu 11, 2010 12:32 pm

dunque, cerco di fare due conti. fino ad ora sono favorevoli a continuare l'esperienza del forum apportando via via le correzioni che si rendessero necessarie:
Daniele e famiglia (che immagino interpreti anche il pensiero di Gabriele, Roberta e Filippo, visto che lui si è sempre fatto portavoce della sua famiglia: in caso contrario per favore fammelo sapere) in totale quindi 4 persone;
Gaetano;
Claudio;
Valerio.


totale 7 persone, oltre me, quindi 8.
gli iscritti al torneo incluso me erano 16, quindi ad oggi siamo alla metà esatta dei partecipanti.
Credo che gli "esterni" (G.Fiori, G.Tassotti, M.Carreca, A. e F. Compagnoni) si astengano da commentare e fornire il proprio parere a riguardo per apparenti "logiche ovvie ragioni", ritenendo magari che queste questioni siano riservate ai condomini. Pur rispettando le loro eventuali "remore" ad intervenire, una loro opinione sarebbe comunque apprezzata.

Mi piacerebbe sapere quindi cosa ne pensano anche gli altri che mancano: Gennaro (che ha difficoltà oggettive, che io sappia, a connettersi tramite internet), Perucci, Massimo Russo (che anche lui ha qualche problema di connessione).
L'opinione richiesta è sia sulla volontà di mantenere in essere il forum, sia soprattutto sulla volontà di dar luogo ad una serie di attività collaterali (classifica, sfide individuali, altri tornei a parte quello sociale) per vivere maggiormente i campi da tennis condominiali.
Ogni altro intervento è apprezzatissimo, alludo a quei condomini che quest'anno non hanno potuto/voluto partecipare al torneo o a chiunque altro voglia partecipare, solo il silenzio e le critiche distruttive, magari in sottofondo, sono da evitare.
Siamo 4 gatti e perdere per strada anche un solo gatto significa rinunciare al 25% delle risorse feline... Wink
Giampiero
Giampiero
Admin

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 62
Località : roma

http://tenniscasalotti.ephpbb.com

Torna in alto Andare in basso

primi bilanci Empty Re: primi bilanci

Messaggio Da Massimo Russo Ven Giu 11, 2010 1:40 pm

Ciao Giampiero, innanzi tutto ti ringrazio per l'operosità e la dedizione dimostrata nell'organizzazione del torneo e nella realizzazione di questo forum. Io sono intervenuto poco nei dibattiti non per disinteresse ma per alcuni impedimenti "tecnici" e personali. E' stata una bella edizione e sono soddisfatto dell'esito della manifestazione; non mi ricordo se è stato già affrontato l'argomento, ma per il prossimo anno (sempre che ne abbiamo tutti voglia), suggerirei di utilizzare in contemporanea anche l'altro campo condominiale. Considerando che spesso gli orari ed i giorni disponibili sono uguali un po' per tutti ci sarebbe la possibilità di avere una valida alternativa e si eviterebbe di dipendere da un solo impianto.

Massimo Russo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

primi bilanci Empty Re: primi bilanci

Messaggio Da daniele proietto Ven Giu 11, 2010 4:07 pm

Nell'ultimo commento di Giampiero vorrei sottolineare la frase nella quale dice che gli esterni (Fiori,Compagnoni A. e F., Tassotti) si astengano al commentare questo post. Invece penso il contrario. Sono gia sicuro che il loro commento sia assolutamente favorevole perchè a loro la maggior parte delle notizie giungono da questo forum non avendo contatto diretto con altri condomini (come magari capita a me di incontrare Gaetano giu in cortile e magari scambiare due parole sul torneo). Quindi io credo che ad ora la maggior parte dei partecipanti sia favorevole.
daniele proietto
daniele proietto

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 19.03.10
Età : 31
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

primi bilanci Empty Re: primi bilanci

Messaggio Da Giampiero Lun Giu 14, 2010 9:15 am

Massimo Russo ha scritto: ...suggerirei di utilizzare in contemporanea anche l'altro campo condominiale. Considerando che spesso gli orari ed i giorni disponibili sono uguali un po' per tutti ci sarebbe la possibilità di avere una valida alternativa e si eviterebbe di dipendere da un solo impianto.

Osservazione giustissima, il problema, quest'anno, era che il nostro campo è talmente disastrato (con un area, fra l'altro, a rischio, pur se remoto, di crollo) che non mi sembrava possibile organizzarci una partita del torneo: non c'è una palla, ormai, che vi rimbalzi come si deve.
L'anno prossimo speriamo che il campo sia in ordine e così si potrà utilizzare al meglio anche quell'impianto.
Giampiero
Giampiero
Admin

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 62
Località : roma

http://tenniscasalotti.ephpbb.com

Torna in alto Andare in basso

primi bilanci Empty Re: primi bilanci

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.